Produttore: The Vintage Malt Whisky Company
Tipo di vino: distillati
Vitigno: Distillato
Denominazione: Pure Malt Scotch Whisky
Nome del vino: Highland Blanded Malt Scotch Whisky “Glenalmond Everyday” - The Vintage Malt Whisky Company
Prezzo: € 31,60
Affinamento L'Highland Blended Malt Scotch Whisky “Glenalmond Everyday nasce dalla combinazione di oltre quindici eccellenti single malts, tutti provenienti dalle regioni dello Speyside e delle Highlands. Viene lasciato invecchiare in varie tipologie di botti, precedentemente usate per far maturare sia lo Sherry che il Bourbon. È un ottimo distillato da sorseggiare a fine pasto.
Aromi del vino: Si presenta di un bel colore ambra chiaro. I profumi sono puliti e intensi, con il sentore di malto che predomina su tutto. In bocca dimostra di avere un gran carattere fatto di aromi fruttati, speziati e mielati. Buona la persistenza.
Grado alcolico%: 40%
Temperatura: 16/18 °C
Abbinamento cibo serata informale

NOTE

The Vintage Malt Whisky Company


Con lo scopo di creare una selezione di Whisky di malto scozzesi prodotti nelle migliori distillerie dell’isola, nel 1992 Mr. Brian Crook fonda la “The Vintage Malt Whisky Company” - VMWC, grazie alla quale tutti gli importatori del mondo possono facilmente reperire i più pregiati distillati scozzesi, al fine di ridistribuirli per la vendita al dettaglio. Mentre fino a un secolo fa esistevano in Scozia oltre 120 distillerie, perlopiù a gestione familiare, attualmente solo 17 o 18 distillerie producono ancora Whisky di malto seguendo i processi tradizionali, e di queste pochissime sono di proprietà familiare. Le restanti distillerie sono, infatti, controllate da compagnie multinazionali. In questo scenario, la VMWC si assume l’importante ruolo di farsi garante delle piccole distillerie a conduzione familiare, che producono, se vogliamo, i Whisky scozzesi più originali e autentici. Questo approccio ha portato la VMWC a espandere il proprio mercato, esportando fino a un milione e duecentomila bottiglie di Whisky in 20 paesi, e facendo conoscere al mondo i più rari e ricercati Whisky scozzesi.

Podere Sapaio s.a.s - P.Iva 01364750495 - Tutti i diritti riservati