Produttore: Podere Sapaio
Tipo di vino: distillati
Vitigno: Carmenere
Denominazione: Grappa
Nome del vino: Grappa di Carmenere
Prezzo: € 78,80
Affinamento Materie prime: Antica varietà bordolese a bacca rossa, derivante dalla vitis viturica. Molto diffusa in Francia, era facilmente soggetta a colatura (anomala produzione di grappoli composti da pochi acini) e per questo fu abbandonata.
Aromi del vino: Antica varietà bordolese di vitigno raro a bacca rossa. Questa grappa si presenta al gusto morbidissima, armonica e molto rotonda.
Grado alcolico%: 40% Vol.
Temperatura: 6-8°C.
Abbinamento cibo

NOTE

La prima grappa di Sapaio, una combinazione di qualità e precisione per rendere omaggio al raccolto 2016.
Nel 2016, Sapaio ha voluto fare un passo importante ed incominciare a produrre il distillato con le sue preziose vinaccie. Il processo della produzione della grappa è molto complesso, ci vogliono tecnica e precisione sono le chiavi per un prodotto di qualità .Secondo filosofia di Sapaio - quella di monitoraggio costante e l'attenzione al dettaglio, la distillazione delle vinacce non potesse essere affidato a nessun altro.

Tuttavia, in agosto 2016 Massimo ha avuto un incontro casuale con Priscilla Occhipinti, titolare della rinomata distilleria Nannoni. C'è stato uno scambio di idee, e Massimo presto si rese conto ha fatto lui e Priscilla aveva qualcosa in comune - quella stessa cura e dedizione ai loro prodotti respectivement - cui ancora nuovo per Sapaio, potrebbe essere aggiunto in merito ai prodotti distillati competenza e l'esperienza di Priscilla,.

E così ha cominciato questa nuova avventura nel mondo della grappa.

A Sapaio, grappa nasce da un incontro di menti.

Prima di tutto un unico vitigno, il Carmenere varietà quello selezionato. Priscilla quello dotato delle migliori vinacce non pressato e ben baciata, e la produzione è iniziata nel distilleria utilizzando al sistema a vapore artigianale Le vinacce, che distillate da sola, e, soprattutto, lo stesso giorno, come la svinatura -. Chiave per raggiungere un prodotto di qualità.

Le bottiglie 632 mezzo litro thatwere prodotti saranno disponibili a partire da aprile 2017. Una piccola selezione thatwill essere inclusi tra gli altri prodotti Sapaio eccellenti.






Podere Sapaio s.a.s - P.Iva 01364750495 - Tutti i diritti riservati