Produttore: Italicus
Tipo di vino: distillati
Vitigno: Liquore
Denominazione: Liquore
Nome del vino: Rosolio di Bergamotto
Prezzo: € 35,89
Affinamento Italicus è fatto solo con ingredienti naturali e italiani: bergamotto calabrese; cedro siciliano; Camomilla Romana toscana; lavanda, genziana, rose gialle e melissa citronella piemontesi. Anche lo spirito base di grano è italiano. Vi viene aggiunto zucchero di canna naturale in rispetto della tradizione del XV secolo. La produzione avviene a Moncalieri, in provincia di Torino, dove la famiglia Vergnano opera nella distilleria attiva sin dal 1906. La cura che il Master Distiller di antica tradizione dedica alla distillazione di Italicus è altissima, garantendo sempre la massima qualità per il prodotto.
Aromi del vino: ITALICUS è leggermente agrumato al naso con sentori di rosa e lavanda. Al palato, i toni freschi degli agrumi maturi sono bilanciati da una leggera nota amara e floreale prima di lasciare il posto a un finale complesso e di lunga durata.
Per esaltare i delicati sapori dei vegetali,
Grado alcolico%: 20% Vol.
Temperatura: 6-8°C.
Abbinamento cibo Da bere liscio o da miscelare.
ITALICUS è da gustare 50/50 con Prosecco sul ghiaccio e guarnito con tre olive verdi per bilanciare gli aromi floreali con un tocco di salsedine.
https://www.rosolioitalicus.com/#enjoy-aperitivo

NOTE

Italicus è il Rosolio di Bergamotto che nasce dal sogno di Giuseppe Gallo. Come ogni bartender, Gallo sogna di lasciare qualcosa di sé al mondo, di imparare dalla storia e ispirare il futuro. La creazione di Italicus è il suo passo in questa direzione: è una possibilità di andare indietro nel tempo, riscoprendo non solo antiche ricette, ma anche i sapori della propria infanzia. Questo liquore rappresenta la sua passione per la cultura e la tradizione dell’aperitivo all’italiana, nella speranza che continui a diffondersi all’estero dove ancora non ha la popolarità che ha in Italia, ma soprattutto nella speranza che la traccia lasciata dal bicchiere sui tavoli dei bar sia, d’ora in poi, quella di un bicchiere di Italicus.

Italicus è fatto solo con ingredienti naturali e italiani: bergamotto calabrese; cedro siciliano; Camomilla Romana toscana; lavanda, genziana, rose gialle e melissa citronella piemontesi. Anche lo spirito base di grano è italiano. Vi viene aggiunto zucchero di canna naturale in rispetto della tradizione del XV secolo. La produzione avviene a Moncalieri, in provincia di Torino, dove la famiglia Vergnano opera nella distilleria attiva sin dal 1906. La cura che il Master Distiller di antica tradizione dedica alla distillazione di Italicus è altissima, garantendo sempre la massima qualità per il prodotto.

Vogliamo proporvi, il bellissimo twist sul classico gin tonic suggerito da Giuseppe Gallo:

GIN & IT.alicus:

50ml London Dry Gin
50ml Italicus – Rosolio di Bergamotto
Olive verdi di Gaeta
Prosecco

Riempi la coppa da Gin Tonic di ghiaccio, aggiungi Italicus e il gin, completa con il Prosecco e decora con un’oliva verde. Goditi il tuo aperitivo.

https://www.rosolioitalicus.com/#home

Podere Sapaio s.a.s - P.Iva 01364750495 - Tutti i diritti riservati