Produttore: Azienda Agricola Winkler Alessandro
Tipo di vino: vini
Vitigno: Pinot Nero
Denominazione: Colli Trevisani Igt. Vino Rosato frizzante
Nome del vino: Rosato Winkler
Prezzo: € 11,50
Affinamento Il rosato Winkler è prodotto a partire da uve di Pinot Nero raccolte a mano, provenienti da un vigneto collinare del Comune di Cappella Maggiore. Il terreno misto argilloso, povero e poco profondo, unitamente all'esposizione ottimale, hanno consentito un perfetto acclimatamento a questo vitoigno internazionale, rendendo le uve espressione del terroir. Le tecniche di vinificazione seguono le metodiche tradizionali e naturali, senza l'impiego di procedure chimiche o fisiche che possano alterare la salubrità e l'integrità nutrizionale delle uve. Nessuna chiarifica né filtrazione. Solo lieviti indigeni. L'impiego di solfiti è estremamente ridotto.
Aromi del vino:
Grado alcolico%: 12.5% Vol.
Temperatura: 6-8°C.
Abbinamento cibo Ottimo vino rosato da aperitivo,

NOTE

L'Azienda Agricola Winkler,certificata biologica, è situata nelle colline orientali della Marca Trevigiana. Le pratiche agronomiche sono focalizzate nel preservare la fertilità del terreno, la bodiversità e l'ecosistema complessivo collinare.

Alessandro Winkler, medico odontoiatra affascinato dal mondo del vino, qualche anno fa decise di acquistare alcuni ettari di terreno ottimamente esposti per coltivare l'autoctona boschera e farne una versione che si potesse caratterizzare "senza compromessi". Nasce così l'idea di un prodotto ottenuto con il metodo ancestrale "sur lie" Pochissimi solfiti, nessuna chiarificazione nè filtrazione assieme all'utilizzo dei propri lieviti: questa la ricetta della Boschera di Alessandro.

Podere Sapaio s.a.s - P.Iva 01364750495 - Tutti i diritti riservati