Produttore: Château du Chatelard
Tipo di vino: vini
Vitigno: Chadonnay
Denominazione: Bourgogne Blanc Vieille Vignes
Nome del vino: Bourgogne Blanc Vieille Vignes
Prezzo: € 19,70
Affinamento Vendemmia: manuale, uva intera, trasporto in cassette, doppia cernita sul pacco
Dopo la svinatura a basse temperature, la fermentazione avviene in tini a temperatura controllata su fecce fini dalle quali si ottiene un vino pieno e grasso. Invecchiato per 8 mesi su fecce fini in botti.
Aromi del vino: Cuvée Bourgogne Blanc di Chateau du Chatelard è un vino francese dal colore giallo paglierino tenue e dagli aromi floreali di fiori bianchi ed agrumi; il sapore è morbido ed equilibrato
Grado alcolico%: 13% Vol.
Temperatura: 8-10°C.
Abbinamento cibo Come aperitivo per piacere
Cosce di rana saltate come in Dombes
Mele fondente con cannella
Cozze catalane
Curry di pollame con germogli di bambù

NOTE

Château du Chatelard è considerata una parte della storia francese; i vigneti sono stati coltivati qui fin dal tempo di Carlo Magno nel VII secolo d.c.. Durante la Rivoluzione Francese, Château du Chatelard fu distrutto e poi ricostruito nel 18° secolo. I proprietari oggi è una giovane famiglia. Sylvain Rosier, godette di una fanciullezza immersa nella tradizione della produzione del vino. Oggi sono 30 gli ha. in produzione. I vigneti sono per la maggior parte più vecchi del 1955 sui terreni più belli del Beaujolais.

FILOSOFIA
La Filosofia è : rispettare la vita biologica ; vendemmiare nel rispetto della posizione della luna ; non fare nessun uso di erbicidi ; lavorare sul terreno e lasciare crescere l’erba ; lasciare le foglie per la fotosintesi ; vendemmia manuale.

Podere Sapaio s.a.s - P.Iva 01364750495 - Tutti i diritti riservati