Produttore: Thames Distillers
Tipo di vino: distillati
Vitigno: Distillato di ginepro, coriandolo, angelica, liquirizia e scorza d'arancia amara.
Denominazione: Gin Distillato
Nome del vino: Gin Cremore Colonel Fox's London Dry
Prezzo: € 33,90
Affinamento
Aromi del vino: Pulito, elegante con il ginepro e note di agrumi freschi al naso. Fruttato e ben equilibrato in bocca con un attacco dolce iniziale. apori attraenti di ginepro, spezie e agrumi.
Grado alcolico%: 40% Vol.
Temperatura: 6-8°C.
Abbinamento cibo Consigliato nei momenti di relax e meditazione.

NOTE

Inghilterra raggiunse l’apice della produzione allorché Guglielmo III di Orange nel 1690 vieto l’importazione di distillati stranieri, primo fra tutti il cognac degli acerrimi nemici francesi, favorendo così l’utilizzo delle eccedenze di cereali per la produzione di alcool da destinare alle distillerie di gin. La produzione divenne così importante che addirittura si arrivo ad utilizzare tale bevanda come parte del salario da destinare agli operai. Oggi il gin rivive un’epoca d’oro che vede la creazione di nuovi distillati
con l’utilizzo di ingredienti innovativi assieme ad altri tipicamente tradizionali.

PRODUTTORE: THAMES DISTILLERS
E' oggi una piccola distilleria della zona sud – orientale di Londra, in attività da oltre due secoli e appartenente a una famiglia di antiche tradizioni produttive.

Gin creato da Cremorne. La bottiglia presenta un ritratto creato da Charlotte Cory, che spiega i fatti storici accaduti nel 1859, dal momento che in tale anno sono state pubblicate le teorie di Darwin, ed è anche l'anno della scoperta della fotografa.



Il Master Distiller è fra l’altro il Presidente dell’Associazione dei Distillatori Inglesi.



Il personaggio di Colonnello Fox ha una inetressante storia ambientata nel 19° secolo.



Dopo aver combattuto in diverse guerre nell’arco della sua carriera militare, si è ritirato nel 1859 e ha inaugurato il famoso Cremorne Garden.



Con sede lungo le rive del Tamigi, il giardino del Colonnello Fox veniva visitato dalla regina Vittoria durante le passeggiate assieme al principe Alberto che spesso si concludevano sorseggiando un Gin Colonel Special cocktail.



Le selvaggie storie del Colonnello e le sue avventure di giramondo intrattenevano perfettamente il Principe e la Regina.



Riconosciuto come un eroe di guerra, ha combattuto a Waterloo, ha viaggiato attraverso il Medio Oriente così come in Africa, Europa e Australasia, Fox era un vero gentleman del 19° secolo, le cui storie e racconti tenevano tutti con il fiato in sospeso (aiutato dal suo gin). e’ proprio durante i suoi viaggi che ha scoperto la ricetta per produrre il proprio gin.

Podere Sapaio s.a.s - P.Iva 01364750495 - Tutti i diritti riservati