Produttore: Chateau Des Laurets
Tipo di vino: vini
Vitigno: 100 % Merlot
Denominazione: Appellation d'origine protégée / controlée Puissegin Saint-Emilion
Nome del vino: Baron Rothschild
Prezzo: € 54,00
Affinamento Le uve vengono raccolte e selezionate unicamente a mano nel mese di ottobre. La fermentazione avviene sia in vasche di acciaio inox e in botti di rovere a temperatura controllata. Malolattica svolta, affinamento per 16 mesi in barrique nuove di rovere e per ulteriori 12 mesi in vetro, prima di essere immesso in commercio.
Aromi del vino: Questa selezione di trama 2015 ci offre una cascata di aromi di rara eleganza.
Grado alcolico%: 14.5
Temperatura: 16-18°C.
Abbinamento cibo Rimane sempre un grande vino che può essere apprezzato pienamente da solo.

NOTE

Dopo l'acquisizione di Château des Laurets nel 2003, il barone Benjamin de Rothschild ha voluto rivelare la quintessenza di quest'area sviluppando una cuvée limitata da una selezione delle migliori trame del Merlot. Questa selezione di trama, raccolta e ordinata manualmente, è stata vinificata con tutta l'attenzione che si addice ai grandi vini. Questo vino di nicchia, prodotto solo nelle migliori annate, porta il segno dei grandi Saint-Emilions dominati dal Merlot: una sottile alleanza di eleganza e carattere.

Chateau des Laurets
Stabilito su un terroir eccezionale che conferisce al Merlot di Saint-Emilion tutta la sua potenza e tipicità, l'annata 2015 di Château des Laurets ha ottenuto 93 punti da Neal Martin.

La bellezza del posto
La forza di un grande terroir

Lo Château des Laurets si trova a Puisseguin, a cavallo tra le denominazioni Puisseguin Saint-Emilion e Montagne Saint-Emilion.
Il vigneto, la cui origine risale al XII secolo, è situato su una collina esposta a sud, che mostra luoghi di affioramenti calcarei.

Questo eccellente terreno argilloso-calcareo è ideale per la coltivazione del Merlot, il vitigno reale di Saint-Emilion, che attinge da questo tipo di terreno tutta la sua potenza e tipicità.

Produttori artigianali

Nei nostri vigneti o nella nostra azienda agricola, i nostri prodotti sono sviluppati nel rispetto del know-how.
Rispetto del prodotto. Un requisito costante per preservare la qualità del prodotto.
Rispetto per il prodotto
Un requisito costante per preservare la qualità del prodotto.

Podere Sapaio s.a.s - P.Iva 01364750495 - Tutti i diritti riservati