Produttore: Domaine Fontaine-Gagnard
Tipo di vino: vini
Vitigno: Chardonnay
Denominazione: Appellation Chassagne -Montrachet 1er Cru La Maltroie Aoc.
Nome del vino: Chassagne -Montrachet 1er Cru La Maltroie
Prezzo: € 114,90
Affinamento Vinificazione: I nostri metodi di vinificazione rimangono classici: raccolta manuale, decantazione, fermentazione con lieviti indigeni, invecchiamento in botti di rovere (dallo 0 al 30% di botti nuove a seconda della denominazione), affinamento e leggera filtrazione.
I vini bianchi vengono imbottigliati dopo un anno di invecchiamento.
Mentre ogni annata si comporta in modo diverso in cantina, cerchiamo di ottenere condizioni igienico-sanitarie ottimali alla vendemmia per trovare la migliore qualità nei nostri vini.
Aromi del vino: I suoi intensi aromi di frutta matura si apprezzano fin dalla tenera età, compensati da una sottile nota di mineralità.
Grado alcolico%: 13.5% Vol.
Temperatura: 10-12°C.
Abbinamento cibo Ravioli di Capriolo in salmì, spuma do mais sponcio, finferli e riduzione di vin brulè.

NOTE

La nostra famiglia lavora nel vigneto da diversi secoli, e la nostra tenuta continua il patrimonio ricevuto nell'amore per la terra e nella ricerca della qualità ottimale.
Laurence - figlia di Jacques e Marie-Josèphe Gagnard - e Richard - forte della sua carriera nell'aeronautica militare - fondano la tenuta nel 1985 con passione e rigore.
Gestiamo 12 ettari di vigneto, la maggior parte dei quali si trova nella città di Chassagne-Montrachet, a cui si aggiungono alcuni appezzamenti a Volnay e Pommard.
Lavoriamo le viti grazie alle conquiste dei nostri antenati mentre pratichiamo una lotta ragionata.
Céline è entrata a far parte della tenuta nel 2007 e si impegna a costruire la sua esperienza nel rispetto degli stessi valori.

Parcelle: Ez Cretz et Les Rebichets
Terreno: Poco sassoso, abbastanza profondo, filtrante, poco argilloso, leggero

Podere Sapaio s.a.s - P.Iva 01364750495 - Tutti i diritti riservati