Produttore: Elements of Islay
Tipo di vino: distillati
Vitigno: Distillato di Malto
Denominazione: Whisky
Nome del vino: Whisky Peat Pure 45°
Prezzo: € 41,70
Affinamento
Aromi del vino:
Grado alcolico%: 45% Vol.
Temperatura: 16-18° C.
Abbinamento cibo

NOTE

L’isola della torba, Islay.
Ardbeg, Lagavulin, Laphroaig, Port Ellen, Bowmore, Bruichladdich, Port Charlotte, Kilchoman, Caol Ila e Bunnahabhain, distillerie attive e chiuse produttrici di whisky dal carattere forte, medicinale, di iodio e salsedine.
L’importatore e selezionatore di whisky Sukhinder Singh ha dato vita ad una nuova, geniale selezione di malti di Scozia, Elements of Islay.
Elements of Islay celebra il carattere “medicinale” di questi whisky utilizzando bottiglie da laboratorio farmaceutico e usando la tavola periodica per indicare le diverse distillerie, gli Elements of Islay.
Tutti gli imbottigliamenti sono whisky a grado pieno Single Cask provenienti da piccoli batch da 5 a 20 barili accuratamente selezionati dal team di Sukhinder.
Per mantenere intatta la loro personalità nessun colorante e nessuna filtrazione a freddo viene effettuata.
Per Sukhinder troppo spesso l’età o il vintage vengono usati come indicatori di qualità di un whisky. Elements of Islay vuole essere l’eccellenza del whisky senza alcuna dichiarazione di invecchiamento.
Come su una tavola periodica, è la coppia di lettere ad indicare il nome della distilleria, il numero a lato della bottiglia segnala il batch, nell’angolo in basso a destra dell’etichetta il grado alcolico e sulla destra la firma della Whisky Autority. Ciascun whisky viene riconosciuto da una delle “autorità” del mondo del whisky ad indicarne l’alta qualità.

Podere Sapaio s.a.s - P.Iva 01364750495 - Tutti i diritti riservati