Produttore: Louis Roederer
Tipo di vino: vini
Vitigno: 70% di Pinot nero e il 30% di Chardonnay
Denominazione: Aoc Champagne
Nome del vino: Champagne Brut Millesimato 2013
Prezzo: € 69,00
Affinamento Elaborato con il 70% di Pinot nero e il 30% di Chardonnay e con una proporzione del 30% di vini vinificati in botti di legno, la cuvée Vintage viene fatta maturare su fecce per 4 anni in media, a cui si aggiunge un riposo di almeno 6 mesi dopo lo sboccamento per perfezionare la sua maturità.
Aromi del vino: La bocca è tipica dei millesimati di Louis Roederer: un attacco ampio e profondo, una rotondità vinosa e ricca affinata dalla dolcezza, il tessuto fitto e l'acidità dei Pinot neri di Verzenay. L'insieme è perfettamente integrato a una trama sottile. Nel corso della degustazione appaiono ricordi luminosi di frutti canditi, marzapane, pane tostato e cioccolato bianco o caramello.
Grado alcolico%: 12% Vol
Temperatura: 8°C.
Abbinamento cibo Risotto allo zafferano

NOTE


Vintage

« La perfetta espressione del territorio Louis Roederer in cui finezza, purezza, precisione e armonia mettono in evidenza le virtù di un grande vigneto. »
« In questo vino viene ricercata tutta la potenza e la maturità del Pinot noir di Verzy. » — Jean-Baptiste Lécaillon, Capo cantiniere




La bocca è tipica dei millesimati di Louis Roederer: un attacco ampio e profondo, una rotondità vinosa e ricca affinata dalla dolcezza, il tessuto fitto e l'acidità dei Pinot neri di Verzenay. L'insieme è perfettamente integrato a una trama sottile. Nel corso della degustazione appaiono ricordi luminosi di frutti canditi, marzapane, pane tostato e cioccolato bianco o caramello.

Podere Sapaio s.a.s - P.Iva 01364750495 - Tutti i diritti riservati