Produttore: Domaine Neumeyer
Tipo di vino: vini
Vitigno: Riesling
Denominazione: Appellation Alsazia Controlle
Nome del vino: Riesling Les Hospices
Prezzo: € 18,70
Affinamento Affinato solamente in acciaio.
Aromi del vino: Al palto, come al naso si evidenzia la frutta a polpa bianca e agrumati. con una struttura fresca con un' ottima persistenza.
Grado alcolico%: 13.5
Temperatura: 10-12°C.
Abbinamento cibo Per pesce e verdure.

NOTE

Al Domaine Neumeyer, ben consapevole del carattere multifattoriale di un vino autentico, ogni elemento viene preso in considerazione e ottimizzato il più possibile. In vigna tutti i nostri appezzamenti sono gestiti secondo gli insegnamenti della viticoltura biologica, con raschiatura superficiale, inerbimento della flora autoctona, raccolta manuale con cernita, selezione delle parcelle e rese misurate. In cantina, pressatura soffice, tavola di cernita, vinificazione minimalista a discrezione del vignaiolo, lieviti indigeni e lungo affinamento sui lieviti sono tutti modi per preservare le potenzialità della materia prima delle uve raccolte a maturità.

A livello locale, l'intera famiglia che incarna la tenuta Neumeyer aspira giorno dopo giorno a offrire vini di personalità, qualità, che rappresentano al meglio le potenzialità del vigneto situato in 3 comuni alsaziani a Molsheim, Mutzig e Avolsheim.

Il tessuto dei nostri terroir si basa sul Muschelkalk, ovvero conchiglia calcarea, elemento presente in tutti i nostri appezzamenti e che è il filo conduttore dei nostri vini. Questo simbolo di conchiglia calcarea è quindi diventato naturalmente il nostro logo per identificare la nostra tenuta e alcune delle nostre annate.

Podere Sapaio s.a.s - P.Iva 01364750495 - Tutti i diritti riservati