Produttore: Joseph Desruets
Tipo di vino: vini
Vitigno: 34% Pinot Noir, 33% Chardonnay, 33% Pinot Meunier
Denominazione: Champagne Aoc.1er cru
Nome del vino: Champagne Rosè 1er Cru Brut
Prezzo: € 46,60
Affinamento Maturazione e affinamento: minimo 30 mesi sui lieviti
Dosage : 10g/L
Aromi del vino: Color rosa salmone, con un perlage decisamente sottile. Al naso è prevalentemente fruttato, con sentori tipici dei piccoli frutti rossi selvatici da sottobosco, mirtilli e fragoline. Al palato risulta perfettamente armonico, con un richiamo fruttato ai frutti rossi, con un lungo finale fruttato.
Grado alcolico%: 12,5% Vol.
Temperatura: 6-8°C.
Abbinamento cibo Questo vino si sposa meravigliosamente con carni bianche e pollame come l'anatra con fichi freschi

NOTE

Il nostro vigneto in conversione al biologico da quest'anno 2020.

Questo periodo di transizione durerà tre anni prima dell'ottenimento della certificazione. Ciò riguarda sia i lavori in vigna che quelli svolti in cantina.

Da un punto di vista tecnico questo non cambia radicalmente il modo in cui gestiamo il suolo o il mantenimento delle nostre viti, perché già da 6 anni non utilizziamo più diserbanti e siamo impegnati nella viticoltura sostenibile (inerbimento naturale, adattamento dei trattamenti fitosanitari secondo il tempo, piantando alberi e rose nel nostro vigneto, ecc.).

Viticoltori dal 1888, l’ultima generazione alla guida della maison Desruets continua a pressare le uve con la stessa antica pressa di legno usata dagli avi: una Darcq-Flamain della capacità di 4.000 kg che è in funzione dalla prima vendemmia dell’azi enda. La voglia di preservare le proprie identità e tradizioni continua a dare vita a vini con uno stile incomparabile e che portano con sé più di 110 anni di storia. Ettari vitati: 2,5

Podere Sapaio s.a.s - P.Iva 01364750495 - Tutti i diritti riservati