Produttore: Cima da Conegliano
Tipo di vino: distillati
Vitigno: Vinacce di Prosecco
Denominazione: Grappa
Nome del vino: Grappa di Prosecco riserva 7 anni
Prezzo: € 22,40
Affinamento La lenta distillazione a ciclo discontinuo permette di ottenere una grande ricchezza aromatica che mettono in evidenza il fruttato e il floreale dell’uva di prosecco. Questa riserva è ottenuta mediante un invecchiamento in piccoli fusti di rovere per almeno 7 anni, che completano il gusto rendendolo rotondo ed elegante.
Aromi del vino: colore giallo paglierino. profumo armonico, sapore morbido e vellutato.
la lenta distillazione a ciclo discontinuo permette di ottenere una grande ricchezza aromatica che mettono in evidenza il fruttato e il floreale dell’uva di prosecco. Questa riserva è ottenuta mediante un invecchiamento in piccoli fusti di rovere per almeno 7 anni, che completano il gusto rendendolo rotondo ed elegante.
Grado alcolico%: 42 %vol.
Temperatura: 16°C.
Abbinamento cibo La Distilleria Cima da Conegliano sorge in provincia di Treviso, nel cuore del Veneto, a ridosso delle ridenti colline di Conegliano: zona famosa per la produzione di rinomati vini e Grappe. La Distilleria fu fondata nei primi anni '70 da Franco da Ros, appassionato pionere della cultura del PROSECCO: ancora oggi l' azienda a conduzione familiare mantiene il suo carattere artigianale, distinguendosi per una particolare attenzione ai prodotti di "nicchia".Trattasi di Grappe,Distillati,Vini eLiquori...prodotti molto diversi tra
loro ma dotati di caratteristiche uniche e di alta qualità, ricercati ed apprezzati anche dalla clientela più esigente.

L' elemento comune è la vite del prosecco! Amata, curata, lavorata con passione: è lei che ci dona i preziosi grappoli con cui gli abili enologhi sanno realizzare il migliore vino, e dai quali il sapiente "mastro distillatore" sa estrarre il più nobile degli spiriti. Nella produzionedelle sue grappe la Distilleria Cima da Conegliano utilizza solo vinacce sane e selezionate lavorate ancora fresche riducendo al minimo il tempo tra vendemmia e distillazione.Oggi la Distilleria Cima da Conegliano è orgogliosa di presentarVi il meglio della propria produzione:distillati creati in piccole partite e riservati ad appassionati e alla Ristorazione.

NOTE

Cartizze è una grappa importante, preziosa che nasce dalla distillazione di vinacce di Prosecco Superiore di Cartizze provenienti dalle colline di Valdobiadene. queste hanno un esposizione ideale e un aventilazione costante che permettono di ottenere un'uva perfettamente sana e ricca di aromi. la distillazione in discontinuo lenta e accurata consente di mantenere in questa grappa tutti i profumi e gli aromi propri dell'uva di origine.

Podere Sapaio s.a.s - P.Iva 01364750495 - Tutti i diritti riservati