Produttore: Importato da Moon Import
Tipo di vino: distillati
Vitigno: elaborato con la melassa della canna di zucchero
Denominazione: Vigia Gran Reserva Rum Cubano produzione limitata
Nome del vino: Vigia Gran Reserva Rum Cubano
Prezzo: € 90,50
Affinamento Vigia Gran Reserva Rum Cubano produzione limitata.
Il Gran Reserva 18 años proviene da Cuba. La distilleria, Vigia, ha dato il nome a questa etichetta ispirandosi alla residenza di Ernest Hemingway in S. Francisco de Paula all'Havana, che fu grande estimatore del rum cubano. Il Rum Vigia "Gran Reserva 18 años" di Vigia è elaborato con la melassa della canna da zucchero cubana ed invecchiato in barrique di rovere bianco selezionato.
Aromi del vino: E' un Gran Reserva con sapore genuino derivante dalla tradizione cubana; elaborato con la melassa della canna di zucchero e invecchiato in barrique di rovere bianco selezionato, presenta un bouquet unico per palati esperti. La produzione limitata di questo rum dimostra l'accuratezza nella distillazione per la selezione del miglior prodotto. Dedicato esclusivamente agli amanti dell'eccellenza, si presenta finemente morbido e arrotondato sul palato dando la percezione dei sapori dolci come la vaniglia, l'arancia, la cioccolata e il tabacco
Grado alcolico%: 40%Vol.
Temperatura: Temperatura di servizio: 13/15 °C
Abbinamento cibo Momento per degustarlo: dopo cena tra amici
L’abbinamento più naturale del rum classico e/o speziato è con la cucina caraibica alla quale è molto affine come sapori e flavour. Un buon rum invecchiato tiene testa molto bene alla piccantezza di piatti con habanero o altri peperoncini piccanti e ne stempera la forza con la sua dolcezza.

NOTE

Il Rum cubano tutt'oggi è leader indiscusso nel settore per la qualità che ha acquisito nel campo dei rum già dalla seconda metà del secolo XIX. Le prime distillerie nate a Santiago de Cuba hanno fatto conoscere il rum cubano in tutto il mondo, facendo diventare l'isola intera la culla mondiale di questa pregiata bevanda. Da quest'esperienza nasce il Gran Reserva 18 anni Vigia che ha preso il suo nome dalla residenza di Ernest Hemingway in S.Francisco de Paula all'Havana. Infatti l'emblema di questa pregiatissima bevanda è lo stemma personale del famoso scrittore che seppe molto apprezzare le virtù del rum cubano.

Podere Sapaio s.a.s - P.Iva 01364750495 - Tutti i diritti riservati