Produttore: Boviere Denis Maison de Champagne à Verzenay Grand Cru
Tipo di vino: vini
Vitigno: 100% Pinot Noir
Denominazione: Champagne
Nome del vino: Champagne Brut Blanc de Noirs Grand Cru
Prezzo: € 61,40
Affinamento 48 mesi sui lieviti
7,6 gr zucch./litro
Aromi del vino: Di un colore giallo paglierino profondo con qualche riflesso dorato, è una Cuvée di solo Pinot Nero. Al naso si rivelano i profumi di frutta, e sublimi note di briochées. Il suo bouquet è generoso con una bella sensazione di volume. Il finale è assai lungo che esprime la forza della sua Cuvèe. Uno Champagne che rivela la sua pienezza e il suo territorio.
Grado alcolico%: 12,5%Vol.
Temperatura: 6-8°C.
Abbinamento cibo Sformato di riso con rigaglie di pollo

NOTE

Proprietà: 4 ettari.
Produzione totale media: 25.000 bottiglie/anno.
Viticoltori da padre in figlio da due generazioni.
I loro Champagne sono frutto di un invecchiamento in cantina di almeno 36 mesi e la lavorazione tradizionale consente di esaltare appieno i loro sapori.
Il paese Verzenay si trova a 17 km a sud est di Reims. Il villaggio conta 1.100 abitanti che lavorano principalmente nel territorio della Champagne denominato Grand Cru soprattutto grazie alla presenza di vigneti Pinot Noir 100% di grande qualità.
Verzenay Champagne è situato su una collina ed è circondato da vigneti ad esclusione della parte meridionale dove, invece, viene incorniciato dalla foresta della Montagna di Reims.
Circa 500 ettari di vigneti sono gestiti da 250 viticoltori e 85 raccoltants manipulants. Anche la maggior parte delle più grandi Maisons hanno terreni in questo villaggio oppure acquistano l'uva per ottenere le loro migliori cuvèe
prestige.
In questo comune l'uva ha la quotazione più alta di tutta la Champagne

Podere Sapaio s.a.s - P.Iva 01364750495 - Tutti i diritti riservati