Produttore: Brochet Louis
Tipo di vino: vini
Vitigno: 50% di vino di riserva ( 15% Chardonnay, 71% Pinot Nero, 7% Pinot Meunier)
Denominazione: AOC Champagne Brut
Nome del vino: Champagne Brut Premiere Cru Brochet
Prezzo: € 31,90
Affinamento Lo Champagne Brut Premier Cru della cantina Champagne Louis Brochet nasce nel cuore del Premier Cru di Ecueil, a pochi chilometri da Reims.

E' prodotto al 78% con uve Pinot Nero, al 7% con uve Pinot Meunier e al 15% con uve Chardonnay, coltivate negli splendidi vigneti intorno alla cantina. Ottenuto con l'aggiunta del 50% di vino di riserva, è il risultato di una miscela studiata a lungo.
Aromi del vino: Ottenuto con l'aggiunta del 50% di “vino di riserva”, questo champagne conserva nel suo bouquet tutta la fragrante freschezza tipica del territorio. Al palato si sposano le eleganti note minerali dello chardonnay e la potente personalità del prevalente Pinot Nero.
Grado alcolico%: 12%Vol.
Temperatura: 6-8°C.
Abbinamento cibo Il carattere deciso di questo vino consente abbinamenti vari anche con elementi succulenti e speziati.

NOTE

Brochet Champagne Brut
Il Brut 1er cru, erede del Brut Extra BROCHET-HERVIEUX, è il frutto di una miscelazione collaudata da tempo, che riflette l'insieme dei vitigni del nostro vigneto, a forte predominanza di Pinot nero. Il 50% dei vini di riserva gli assicurano un'identità constante in cui l'esperto ritrova, di anno in anno, i suoi aromi preferiti. Proveniente dal nostro vigneto, la nostra raccolta viene schiacciata e poi trasformata nella nostra cantina (chai), secondo la più autentica tradizione della Champagne. Come avviene ormai da molte generazioni, ci sforziamo di intervenire il meno possibile sui nostri vini, certi della qualità delle nostre uve e forti del rigore e dell'esperienza dei nostri due enologi. Le nostre cuvées vengono quindi imbottigliate in aprile, dopo sei mesi di stabilizzazione e miglioramento naturale del vino, e invecchiano in cantina fino al loro periodo di degustazione ottimale.
Il nostro vigneto è situato a Ecueil nei terreni circostanti. In questi paesaggi tipici della Champagne, proposti per entrare a fare parte del patrimonio mondiale dell'UNESCO, si cresce seguendo rigorosi principi per il rispetto dell'ambiente.
L'uso di fertilizzanti organici naturali, l'uso di insetticidi non chimici, tutto è sviluppato con la seguente regola:
"Noi non ereditiamo dai nostri genitori, ma prendiamo in prestito la terra dai nostri figli. "

Alain Brochet

Podere Sapaio s.a.s - P.Iva 01364750495 - Tutti i diritti riservati