Produttore: Pierre Boever
Tipo di vino: vini
Vitigno: Pinot Noir 90%, Chardonnay 10%
Denominazione: Champagne AOC Gran Cru
Nome del vino: Champagne Brut Carte Blanche Gran Cru
Prezzo: € 52,90
Affinamento Vinificazione. fermentazione in acciaio inox
Affinamento: 18 mesi sui lieviti


Aromi del vino: il parere della guida Gault Millau sul vino Pierre Boever et Fils Champagne Grand Cru signore di Francia, Spumante Bianco
Uno champagne consensuale che unisce il profumo fruttato alla vivacità al palato, delicato aromatico di bacche rosse, piacevoli bolle e un bel finale sapido. Perfetto per un aperitivo.
Grado alcolico%: 12% vol.
Temperatura:
Abbinamento cibo Antipasti freddi (circa verdure, terrine, capre freschi)

Piatti con sapori di mare, crudi o cotti (conchiglie, cozze, vongole, vongole), frutti di mare (buccini, gamberetti, ostriche), frutti di mare calda e fredda (aragoste, gamberi), pesce crudo e marinato e / o carpaccio

Un pesce nobile, con polpa compatta, di mare o di acqua dolce (sogliola, spigola, pesce San Pietro, merluzzo, salmone, salmerino, trota)

Carni bianche (pollame, vitello, animelle)

Cibo orientale e speziato (curry, tailandese, indiana)

Dolci a base di frutta secca, nocciole, noci

NOTE

Pierre Boever et Fils

Boever ha iniziato la sua attività negli anni '50, sul fianco sud dellla Montagne de Reims. Ora si occupano della spumantizzazione Sebastien, enologo, e la sua compagna Anne Sophie che segue l'aspetto commerciale. Le vigne si trovano per la maggior parte nei villaggi Grand Cru di Bouzy, Louvois e Tours sur Marne. Le vigne si estendono su 5 ettari, ma solo le uve di un ettaro e mezzo vengono vinificate in proprio, mentre il resto viene ceduto a una grande maison. Il degorgement viene effettuato "a la volée" e il remuage a mano.

Piccola azienda tipica famigliare che produce poche bottiglie ma di alta qualità. I loro terreni sono situati a Louvois, piccolo paese nella Montagne de Reims con prevalenza del vitigno Pinot Noir Grand Cru 83%, Chardonnay Grand Cru 17%, quindi i loro champagne sono il risultato dell'assemblaggio dei due medesimi con riconoscimenti da tutto il mondo. Champagne Grand Cru 100% à Louvois - Récoltant Manipolant.

Podere Sapaio s.a.s - P.Iva 01364750495 - Tutti i diritti riservati