Difetto Perfetto “Sui Lieviti” Brut Nature Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG

Difetto Perfetto “Sui Lieviti” Brut Nature Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG
15.30

15.30

Difetto Perfetto “Sui Lieviti” Brut Nature Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG

Difetto Perfetto “Sui Lieviti” Brut Nature Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG
15.30

Anno: 2019

Vitigni: Glera (minimo 95%), Bianchetta e Perera

Alcol: 11% Vol.

Valdobbiadene Prosecco Superiore D.O.C.G “Sui lieviti” Brut Nature con una versatilità di godimento tra una bollicina croccante, e una morbida e cremosa sensazione in bocca. La presenza dei lieviti naturali sul fondo della bottiglia conferisce al vino longevità e struttura. 

Questo Valdobbiadene Prosecco Docg sui lieviti è la più pura espressione del territorio che lo ha generato, dove la sensibilità e la mano sapiente dell’uomo si sostituiscono alla tecnologia. Le uve provenienti da piante vecchie di alta collina conferiscono al vino una leggera sensazione minerale. Il vino viene ottenuto attraverso una rifermentazione in bottiglia, secondo il metodo classico ma senza sboccatura. Il lievito naturale presente è indice di genuinità e salubrità.

 

Ribolla Gialla Spumante Brut (charmat lungo)

Ribolla Gialla Spumante Brut (charmat lungo)
10.30

10.30

Ribolla Gialla Spumante Brut (charmat lungo)

Ribolla Gialla Spumante Brut (charmat lungo)
10.30

Anno: sa.

Vitigni: Ribolla Gialla

Alcol:12% Vol.

Un’icona. Fresca, fruttata, stuzzicante.

Aspetto: giallo limone con infinite catene di bollicine.

Aroma: ingresso in bocca discreto che però si sviluppa in un’esperienza fruttata e stuzzicante (mela verde e agrumi).

Gusto: tipica intensità del carattere della Ribolla Gialla, freschezza vivace.

Vernaccia di S.Gimignano

Vernaccia di S.Gimignano
13.50

13.50

Vernaccia di S.Gimignano

Vernaccia di S.Gimignano
13.50

Annata: 2020

Vitigni: Vernaccia

Alcol: 13 % Vol.

Profumi complessi, intensi, ricchi di aroma; all’assaggio si sente la struttura del vino che avvolge la bocca con un lungo retrogusto persistente. Vino ideale per pasteggiare e dalla piacevole beva.

 

 

Salina Rosso

Salina Rosso
8.90

8.90

Salina Rosso

Salina Rosso
8.90

Le Cantine Colosi
Salina, piccola isola dell’arcipelago delle eolie è una terra altamente vocata alla coltivazione della vite. In questo angolo di paradiso tra i profumi della macchia mediterranea e le vedute mozzafiato, la famiglia Colosi da oltre 40 anni coltiva vigneti in suggestivi terrazzamenti sul mare e produce vini unici che raccontano di luce, vento, sole, colore. La nostra azienda agricola, con i suoi 10 ettari di vigneto compreso tra Capo Faro e Porri, è fra i produttori più rappresentativi dell’isola di Salina. La zona è considerata tra le migliori sia per l’esposizione che per la natura chimico-fisica del terreno di origine vulcanica. L’impianto dei vigneti è stato realizzato a terrazze ripristinando i vecchi muri a secco e comprende i vitigni tipici della viticoltura isolana mediterranea: Corinto Nero, Nerello Cappuccio, Nerello Mascalese, Inzolia, Catarratto e Malvasia. Quest’ultimo, senza dubbio, rappresenta il vitigno principe di tutta la produzione enoica del territorio e dell’azienda Colosi. La cantina di vinificazione Colosi è letteralmente immersa nei vigneti, parzialmente interrata al fine di rispettare le rigide normative che tutelano il territorio e l’ambiente paesaggistico dell’arcipelago eoliano. Tale ubicazione consente di mantenere una temperatura costante, idonea all’ottimale conservazione dei vini.

Una terra unica e straordinaria

L’arcipelago Eoliano, d’origine vulcanica, rappresenta uno splendido scenario naturale d’attrazione turistica per le sue caratteristiche ambientali e paesaggistiche uniche: il pulitissimo mare, le mirabili insenature, le spiagge, i tramonti dai caldi colori.
Tra tutte le isole Salina è certamente quella che più delle altre ha saputo salvaguardare e valorizzare la produzione del vino Malvasia.
Qui si pratica quella che si definisce “viticoltura eroica”: l’impianto del vigneto, difficile per la morfologia del terreno, è realizzato a terrazze con i tipici muretti a secco e costituito da piccoli appezzamenti con filari disposti su terreni scoscesi, d’origine vulcanica, ricchi di sostanze organiche e minerali, con allevamenti a spalliera o controspalliera nei quali tutte le operazioni sono condotte a mano.

https://wine.cantinecolosi.it/

Rosé Brut

Rosé Brut
15.90

15.90

Rosé Brut

Rosé Brut
15.90

Nel cuore della Borgogna dal 1898
VEUVE AMBAL è un’azienda vinicola a conduzione familiare fondata oltre 100 anni fa nel cuore della regione della Borgogna.
La nostra specialità : Crémant de Bourgogne
Veuve Ambal è ora il più grande produttore di Crémant de Bourgogne. Il talento e la dedizione del suo team le hanno consentito di diventare leader di mercato e specialista di questa denominazione in Francia.
Dal 1898
E ‘stata fondata verso la fine del 19 ° secolo in Rully, la città  natale del suo fondatore, Marie Ambal. Questa donna pioniera ha sviluppato la reputazione degli spumanti della Borgogna ben oltre i confini della regione.
6a generazione
Oggi l’azienda è gestita dal suo discendente, Eric Piffaut . Anche suo figlio, Aurélien , è coinvolto nell’attività . Insieme, usano la loro esperienza e conoscenza per continuare la tradizione familiare di produrre vini di alta qualità  . Come risultato del successo dei suoi vini, nel 2005 è stato costruito un sito di produzione, vicino alla regione di Beaune e all’autostrada A6.

Filosofia di Domaines
Tutti i domini VEUVE AMBAL sono gestiti utilizzando metodi sostenibili . L’utilizzo di specifiche tecniche colturali mira a ridurre l’utilizzo dei trattamenti ottimizzandone la posizione e l’efficacia.
Questo approccio ecologico e sostenibile è un’indicazione del desiderio di Veuve Ambal di ridurre il proprio impatto sulla natura. Queste preoccupazioni ambientali sono al centro dell’etica dell’azienda, dai vigneti fino alla vinificazione dei vini.
VEUVE AMBAL conta 250 ettari di vigneto che ne fanno uno dei maggiori proprietari di superficie viticola in Borgogna.
I domini si trovano in 6 diversi terroir . Questa diversità  apporta ricchezza e complessità  aromatica ai vini prodotti. Il Crémant de Bourgogne di VEUVE AMBAL attinge alle caratteristiche uniche di ogni terroir della Borgogna , proprio come un artista usa la sua tavolozza di colori per ingrandire la bellezza della sua pittura.

Birra Golden Ale

Birra Golden Ale
8.00

8.00

Birra Golden Ale

Birra Golden Ale
8.00

La Fabbrica Birra Perugia viene fondata nel 1875 ed è tra i primi birrifici a sorgere in Italia. In quegli anni l’azienda aveva sede nel centro cittadino e le birre venivano fatte maturare nei sotterranei della Rocca Paolina, utilizzati all’epoca come primordiali frigoriferi. Assorbito da un grande gruppo industriale nel 1927, il marchio è poi caduto in una specie di oblio per quasi un secolo.

All’inizio degli anni Duemila, un gruppo di amici comincia a progettare la “rinascita” del birrificio con l’obiettivo di rendere contemporaneo questo prestigioso pezzo di storia. Dopo anni di studi, ricerche e sacrifici, la Fabbrica Birra Perugia è di nuovo realtà . Un progetto che viene da lontano, dunque, che mira a raccogliere una grande eredità  fondando le sue basi sulla professionalità , l’entusiasmo e la passione.

Le birre prodotte oggi sono autentiche e ricche di personalità . Artigianali, ovviamente: non pastorizzate, non filtrate, senza conservanti né additivi, rifermentate in bottiglia. Birre che sanno raccontare il legame tra le materie prime più naturali, l’acqua purissima delle sorgenti umbre, la competenza e il saper fare dei birrai. Che non seguono le mode o i capricci del mercato ma che cercano sempre di interpretare l’idea di originalità , sapore, equilibrio e bevibilità  di chi le realizza.

“Antesignani della produzione brassicola nostrana, nel 2013 ha riaperto i battenti con l’attuale proprietà . Le produzioni degli ultimi anni e qualche collaborazione ben assestata lo hanno fatto diventare Birrificio dell’anno in un Premio importante.” – Dissapore, 10 birrifici artigianali che rendono gli italiani orgogliosi.

O’clock Gin London Dry

O’clock Gin London Dry
28.90

28.90

O’clock Gin London Dry

O’clock Gin London Dry
28.90

Come tutto cominciò

Quasi 30 anni fa, Edward e Penny Kain possedevano una fattoria di frutta. A margine, iniziarono a produrre deliziosi liquori alla frutta e li vendettero con un notevole successo. La prima incarnazione della ricetta del gin di famiglia è stata creata come base per il loro delizioso e piccante Sloe Gin.

Alcuni anni dopo, Michael e Felicity rilevarono l’ormai prospera distilleria dei loro genitori. Guidati dall’esperienza di famiglia nei liquori, si misero a perfezionare la ricetta del gin. Il meraviglioso sapore del 6 O’clock Gin è emerso attraverso la sperimentazione: botanici accuratamente selezionati, bilanciati con precisione per un gusto rinfrescante e pulito.

Chiuso per Ferie dal 13 al 31 agosto 2022
Chiuso per Ferie dal 13 al 32 agosto 2022
powered by bulletin