Dettaglio prodotto

Offerta

Monfarina Bianco

Domaine Giachino

20.30

Anno: 2023

Vitigno: Jacques

Alcol: 12% Vol.

Colore giallo paglierino; Seduce per l’intensità degli aromi (note esotiche che ricordano il frutto della passione e il litchi, insieme a una mineralità che ricorda gli agrumi e il cassis). Sapore rotondo e persistente.

Abbinamenti: Ottimo con i formaggi ma si sposa bene con pesce e crostacei. In Savoia è consuetudine berlo come aperitivo.

 

 

Categorie: ,

Descrizione

DOMAINE GIACHINO Monfarina 2023 Bianco di JACQUERE

 

Il Domaine Giachino è situato nella regione storica della Savoia, all’interno del “Parc naturel Régional de Chartreuse”.

La Savoia, con la sua altitudine media di 1.500 metri, si identifica come dipartimento di alta montagna, nel quale i terreni adatti alla coltivazione sono rari. Il clima è rigido ma la combinazione della presenza di grandi vallate el ‘esposizione propizia creano un ambiente privilegiato e pressoché unico per la vite.
I vigneti del domaine sono composti da parcelle situate tra i comuni di Chapareillan, Les Marches e Apremont.

Il Domaine Giachino è situato ai piedi del Mont Granier caratterizzato da terreni molto vari, con dominanti argilloso-calcaree e con la presenza di grossi blocchi di pietra.


I vini vengono prodotti con metodi biologici, con profondo rispetto per la natura, secondo le regole di condotta previste dai marchi “AB” (certifié Agricolture Biologique) e “Nature et Progrès”. I diserbanti, i prodotti chimici di sintesi e i pesticidi sono banditi. Grazie a questo ritorno alle origini dell’agricoltura, si persegue il risultato essenziale di migliorare costantemente l’autenticità dei vini. I metodi di coltivazione naturali valorizzano ancor più i vitigni autoctoni della Savoia, unici nella loro tipicità. 

 

 

 

Informazioni aggiuntive

Temperatura

10-12°C.

Produttore

Denominazione

Savoie AOC.

Abbinamenti

Aperitivi, Crostacei, Formaggi, Frutti di mare