Dettaglio prodotto

Bianco GI IGT.

Elio Perrone

€10.80

Rappresenta per noi più di un vino: è la fusione è tra local e global, è l’incontro tra il “nostro” Moscato e lo “straniero” Chardonnay. Ogni anno la produzione del GI comporta un sfida, dobbiamo misurare la personalità  dei due vitigni per ritrovare il giusto equilibrio. “Gi” è il termine con il quale viene indicato il ghiro nel dialetto piemontese, abbiamo scelto questo nome perché è un vino che dà  il meglio di sé dopo un po’ di riposo in cantina.

Conservazione: Gi ha sorprendenti doti di invecchiamento, acquisisce complessità  a partire dal secondo anno per crescere in un arco temporale di 4/5 anni.

Out of stock

SKU: d9acf18b6180 Categories: ,

Description

Vivido, aromatico ed esuberate appena immesso sul mercato ma sviluppa note di importante complessità  nel tempo. Parte con sentori di frutta esotica, pesca, salvia e miele di acacia per elaborare nel tempo sentori minerali e di frutta disidratata. La struttura è morbida e avvolgente sorretta da una linea acida che conferisce briosità  al sorso.

 

La vendemmia inizia da una rigorosa selezione di uve Moscato condotta manualmente con la scelta dei grappoli migliori del nostro Chardonnay. Dopo il distacco dalla pianta le uve arrivano in cantina in piccoli contenitori. Operiamo con i tempi minori possibili per conservare l’integrità  delle bucce che così da preservare i profumi delle nostre uve.
La vinificazione Dopo la fermentazione, che avviene in acciaio, sosta per 3/4 mesi in vasca con lieviti propri.

Additional information

Vitigno

Temperatura

7/8° C.

Produttore

Grado alcolico %

13.5%Vol.