Champagne Esprit Nature
Champagne Esprit NatureAnno: sa.
Vitigni: Il blend è oggi composto da 80% Pinot Noir e 20% Chardonnay e la cuvée prevede un minimo di 50% di vini di riserva.
Alcol: 12% Vol.
Champagne Esprit Nature è diventato il primo al mondo ad essere certificato senza pesticidi residui, ed è possibile visionare le analisi scantonando il QR code sul retro di ogni bottiglia. Infine è stato ulteriormente abbassato il livello della solforosa a meno di 40mg per litro.
Per questo motivo oggi Henri Giraud Esprit Nature è uno champagne che veramente rappresenta lo stile dell’azienda: complesso, intrigante, sensuale, strutturato e molto facile da bere.
Al naso ha sentori di pera e pesca che si mescolano a note di vaniglia, pepe bianco e agrumi. Al palato si presenta inizialmente fresco per poi proseguire con note minerali e di biscotto.
Il dosaggio, contrariamente a quanto si possa pensare, è di 7g/l. Infatti il termine Nature in Champagne non indica un brut zero.
Vi sono pochi dubbi che Champagne Henri Giraud sia diventato nell’ultima decade uno dei migliori produttori di Champagne in assoluto e, la cuvée Esprit Nature, è il simbolo perfetto di questa evoluzione.
€49.80
Champagne “Esprit Nature” con astuccio
Champagne “Esprit Nature” con astuccioAnno: sa.
Vitigni: 80% Pinot Noir e 20% Chardonnay
Alcol: 12%
Al naso ha sentori di pera e pesca che si mescolano a note di vaniglia, pepe bianco e agrumi. Al palato si presenta inizialmente fresco per poi proseguire con note minerali e di biscotto. Oltre ad essere un buon aperitivo, è perfetto come Champagne da tutto pasto.
Complesso, intrigante, sensuale, strutturato e molto facile da bere.
€49.80