Chassagne -Montrachet 1er Cru La Maltroie
Domaine Fontaine-Gagnard€114.90
La nostra famiglia lavora nel vigneto da diversi secoli, e la nostra tenuta continua il patrimonio ricevuto nell’amore per la terra e nella ricerca della qualità ottimale.
Laurence – figlia di Jacques e Marie-Josèphe Gagnard – e Richard – forte della sua carriera nell’aeronautica militare – fondano la tenuta nel 1985 con passione e rigore.
Gestiamo 12 ettari di vigneto, la maggior parte dei quali si trova nella città di Chassagne-Montrachet, a cui si aggiungono alcuni appezzamenti a Volnay e Pommard.
Lavoriamo le viti grazie alle conquiste dei nostri antenati mentre pratichiamo una lotta ragionata.
Céline è entrata a far parte della tenuta nel 2007 e si impegna a costruire la sua esperienza nel rispetto degli stessi valori.
Parcelle: Ez Cretz et Les Rebichets
Terreno: Poco sassoso, abbastanza profondo, filtrante, poco argilloso, leggero
Description
I suoi intensi aromi di frutta matura si apprezzano fin dalla tenera età , compensati da una sottile nota di mineralità .
Vinificazione: I nostri metodi di vinificazione rimangono classici: raccolta manuale, decantazione, fermentazione con lieviti indigeni, invecchiamento in botti di rovere (dallo 0 al 30% di botti nuove a seconda della denominazione), affinamento e leggera filtrazione.
I vini bianchi vengono imbottigliati dopo un anno di invecchiamento.
Mentre ogni annata si comporta in modo diverso in cantina, cerchiamo di ottenere condizioni igienico-sanitarie ottimali alla vendemmia per trovare la migliore qualità nei nostri vini.
Additional information
| Vitigno | |
|---|---|
| Temperatura | 10-12°C. |
| Produttore | |
| Grado alcolico % | 13.5% Vol. |


;