Dettaglio prodotto

Cavalli Igt Collection Cofanetto Pelle

Tenuta degli Dei

€500.00

Annata: 2004

Vitigno: Merlot, Cabernet sauvignon, Cabernet franc, Petit verdot, Alicante bouschet

Alcol: 14.5 % Vol.

Rosso rubino. Profondi sentori di frutta a polpa scura, note di liquirizia e tabacco. Energico, consistente, persistente e leggermente mentolato in chiusura.

Categories: , Tag:

Description

Fermentazione alcolica 8/10 giorni
Macerazione 10/14 giorni
Fermentazione malolattica svolta il barrique
Barrique per 12 mesi
Affinamento in bottiglia per 12 mesi

NOTE

E’ un vino esclusivo in tiratura limitata per chi esige il meglio.
L’esclusivo cofanetto contiene due calici di cristallo interamente realizzati a mano secondo l’antica arte dei maestri vetrai, e l’accessorio esclusivo:un cavatappi gioiello realizzato dalla maison Cavalli uniti da una preziosa bottiglia monogrammata. Il tutto è racchiuso in un box realizzato in pelle, per godere al meglio il piacere del Cavalli Collection.
I vini della Tenuta Deli Dei si avvalgono dell’esperienza e della maestria dell’enologo Carlo Ferrini responsabile sul piano enologico e di Gioia Gresti responsabile su quello agronomico.

Roberto Cavalli ha disegnato la linea collection esclusivamente per 2000 esemplari suddivisi tra le prime 3 annate, 2004, 2005, 2006 destinate a giftbox in stile. L’eleganza a tuttotondo di una forma esclusiva e di uno stile inconfondibile: le spire del serpente avvolgono il collo della bottiglia, impreziosita dal monogramma e dal copritappo in ottone. In Cavalli Collection il piacere del palato incontra quello della vista: un vino che nasce per celebrare il gusto.

 

 

Additional information

Abbinamenti

Cacciagione, Carni rosse, Selvaggina, Stinco di vitello al forno

Temperatura

18°G

Denominazione

Toscana Igt

Cantina

Tenuta degli Dei